14 pensieri su “Armi all’Ucraina?

      • Allora lasciamolo fare, pretende già che la Svezia e la Finlandia garantiscano di non entrare mai nella Nato, e poi chissà cos’altro…..facile dire di lasciar stare quando non ci riguarda, ma ricordatevi che sta accadendo in Europa, non è poi così lontano….

        Piace a 1 persona

      • Per noi è normale essere nella NATO perché lo eravamo anche quando esisteva il Patto di Varsavia. Ma adesso che motivo c’è perché la NATO si espanda verso est? Non credi che la Russia lo reputi una espansione militare? Va a finire che anziché difenderci da qualcosa la NATO diventa un motivo di nuove controversie. Basta con l’aumento di armi, nuove spese per armamenti. Ma se lo chiediamo agli altri dobbiamo farlo anche noi

        Piace a 2 people

      • Da quello che so non è la Nato che si espande, ma sono i vari paesi che chiedono di aderire. Comunque non è questo il punto, il punto è che lui non può e non deve influire sulle scelte di nazioni libere e indipendenti. Sull’aumentare gli armamenti sono d’accordo, ma quando viene fatto un sopruso solo per manie di grandezza e di espansione, la vittima si aiuta, in un mondo civile. Comunque è solo il mio pensiero….

        Piace a 1 persona

      • Certo è solo uno scambio di idee, uno sfogo, se vuoi. Ma penso che la libertà dei paesi, compreso il nostro, non è mai assoluta. In America Latina e in Centro America gli USA hanno sempre fatto piazza pulita di regimi troppo di sinistra. Pensa se il Canada o il Messico fossero entrati a far parte del Patto di Varsavia. Occorre realismo, pazienza e tempo per cambiare le cose

        Piace a 2 people

      • Per curiosità guarda la Nato nel 1988 e guardala nel 2022.
        Poi non scordiamoci che l’articolo 11 della nostra Costituzione recita che il nostro paese ripudia la guerra e bla bla… non so se non è cosi sllora vale tutto e non vale nulla.

        Piace a 1 persona

  1. Le armi sono un bel business per i governi, non favoriscono la pace. I negoziati al confine bielorusso avvengono mentre la guerra va avanti sempre più violenta; trovare un accordo per la pace mentre la guerra imperversa fa un po’ ridere, anzi fa continuare a piangere gli ucraini. In questo clima assurdo non so se la fornitura del armi da parte dell’europa sia in contrasto con il caos politico attuale, la mancanza di regole, l’etica della guerra (che fa ridere anche questo – la guerra non è mai stata ca e nemmeno le bombe sono intelligenti).

    Piace a 1 persona

Lascia un commento