Seppure mezza pallida non è mai stanca di mostrare sempre la solita faccia

Il mio vecchio Packard Bell del 2009 ogni tanto mi invia messaggi indecifrabili e inquietanti. Forse dovrei mandarlo in pensione ma voglio tenerlo in vita il più possibile perché nella memoria di questo portatile nero un po’ sgangherato ci sono tutte le cose che ho scritto. È la mia cassapanca segreta.

(In realtà non è segreta per nessuno e i file li ho copiati tutti su un disco rigido esterno, o almeno così credo; ma se si spiegano tutte le cose in modo troppo preciso sparisce tutta la poesia!).

Ecco, in questa cassapanca stasera ho trovato questo. Lo potrei inviare a Elon Musk?

TURISTI LUNARI

Gli astronauti-turisti scendono sulla Luna anche quando è piena.

Se però è troppo piena, rimangono a bordo delle loro navicelle spaziali e aspettano che un po’ di gente vada via. Solo allora mettono piede sulla superficie lunare, vi piantano le loro bandiere colorate – che somigliano molto a quelle che abbiamo qui sulla Terra ma sono solo un po’ più rigide –, fanno lunghi calcoli di algebra lunare, mangiano pizza ai peperoni lunari – ambedue le cose sono simili alla nostre, ma molto meno pesanti – e poi sparano palline da golf nello spazio siderale in direzione di Plutone a velocità enormi, sperando di non colpire nessuno – ma questo, con certezza, non lo possono mai sapere.

Alla fine, ciascuno riceve in dono un sasso, un po’ di polvere bianca e una graziosa rosa lunare in ricordo dell’impresa compiuta; si fa un selfie, dove si vedono la Terra, o un altro pianeta, e la stazione orbitante, dopodiché ritorna da dove è venuto; e lei, la Luna, continua a fare le sue lente rivoluzioni e, seppur mezza pallida, non appare mai stanca di mostrare a tutti la solita faccia.

Che ne pensate, sta diventando verosimile?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...