- C’è chi pensa di aver scritto la storia e si è già accomodato dalla parte giusta. Purtroppo per lui è in cattiva compagnia (Ovviamente non mi riferisco a Vasco).
- Se gli USA spendono miliardi di dollari in armi per l’Ucraina è ovvio che facciano altrettanto in propaganda.
- Quando la politica non c’è i falchi volano.
- L’Europa è unita? Sembra. Ma passerà presto.
- L’Italia invierà armi all’Ucraina per liberare le zone occupate e prolungare la guerra? Almeno che si sappia.
- I paragoni storici vanno fatti appropriati. Putin non è l’Hitler di oggi, casomai è un nuovo Breznev. E Biden è un nuovo Johnson o Nixon, fate voi.
- Bella Eurovision. Siamo diventati quasi uguali agli americani, adesso ci manca davvero poco. Ma questa Europa che parla inglese, canta in inglese e pensa in americano è davvero una grande conquista?
- A volte non basta vincere… Anche Allende aveva vinto (Francesco Simoncini).
- La nostra sicurezza finisce dove inizia la sicurezza degli altri.
- Io sono per un’ Europa unita, ma non unita agli USA.