La famosissima citazione di Umberto Eco:
«Il Web non ha inventato gli imbecilli, ma ha dato loro, semplicemente, lo stesso pubblico che hanno i premi Nobel. I media non creano, ma coltivano e promuovono e gratificano l’imbecillità: perché fa vendere e fa votare. Il Web gratifica gli imbecilli, che prima parlavano solo al bar dopo due o tre bicchieri di rosso e quindi non danneggiavano la società. Non la danneggiavano perché, prima, l’accesso ai media era sorvegliato da doganieri potenti e intellettualmente onesti: giornalisti, editori»
praticamente equipara il Web a un bar popolato di imbecilli che parlano solo dopo o tre bicchieri di vino rosso. Fa sicuramente riflettere, ma siete d’accordo? È solo anche questo oppure è solo questo?

Beh…Faceva meglio a tacere… Nel Web ci stanno anche gli stupidi e gli imbecilli, ma anche un folto numero di chi scrive e legge, certo la qualità la fanno gli articoli…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Anch’io la penso come te; ogni mezzo di comunicazione, dalla stampa alla televisione, ha dato voce anche a degli stupidi, ma il problema semmai è in chi ascolta o legge le stupidità e dà loro risalto
"Mi piace""Mi piace"