- È morto Uncinetto, figlio di Capitan Uncino, trapunto sottocoperta. Sembra sia stato ucciso per errore da un cinese che ha sbagliato taglia, e per questo motivo non ha ricevuto neppure alcuna ricompensa.
- Un racconto scontato si è scontrato nel Comune di Battimento con un articolo di molti commi che marciavano compatti in senso inverso.
- Un muro vanitoso, pieno di molti vani vuoti, è crollato sotto il peso proprio, divenuto insopportabile anche per lui stesso.
- Incriminato un ingegnere che ha confessato di aver confuso la statica con la statistica. È in corso il censimento delle case che ha costruito, rimaste in piedi, purtroppo, solo in una certa percentuale.
- Fotografate rosse mani chine che raccoglievano gli avanzi sui marciapiedi di fronte a rossi manichini al riparo dentro le vetrine.
- Avvistate numerose persone che si sono dichiarate unite per la vita e per la morte e hanno tentato invece di annientarsi in vita e odiarsi anche dopo morte.
- La crisi stazionaria pregiudica anche il traffico ferroviario e occorre fare attenzione agli incroci per non scontrarsi con numerosi punti fermi che, in possesso di biglietti di sola andata, si trasformano in punti di non ritorno.
- Un punto controverso ha urtato la suscettibilità di un puntiglioso punto esclamativo che, a forza di far domande, si è trasformato prima in interrogativo e poi in un clamoroso punto e a capo.
- Mentre stava cantando il suo ultimo do di petto, un basso tenore di vita si è imbattuto in un alto tenore di vita. Era inopinatamente salito su scala mondiale, ma una volta giunto ai gradini più alti è precipitato nel vuoto del potere d’acquisto della moneta unica.
- La moneta unica, essendo unica, è divenuta introvabile. Si teme che sia scomparsa e non si sa dove possa essere stata nascosta – Ah! Come abbiamo fatto a non pensarci prima! Hanno affermato gli addetti ai lavori.