
Ho finito adesso di vedere il film The Father – Nulla è come sembra, diretto da Florian Zeller e interpretato da Anthony Hopkins sul dramma dell’Alzheimer. Avevo già visto lo spettacolo teatrale con Lucrezia Lante Della Rovere e Alessandro Haber e ne ero rimasto impressionato. Che dire? Niente, se non un pensiero un po’ triste.
Mi consola pensare che si è vecchi una volta sola, e a volte mai.
Buonanotte.
Già. A volte mai.
"Mi piace"Piace a 1 persona
A me resta solo il pensiero un po’ triste.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Spero mai sinceramente. Ho sempre avuto l’ansia di crescere da piccolina, nel senso che non volevo proprio diventare grande. Da grande non voglio diventare vecchia.
"Mi piace"Piace a 1 persona
L’ho visto anch’io un po’ di tempo fa e mi è rimasto in mente perché era di una dolcezza e realtà sconvolgenti… Lui interpreta il personaggio magnificamente… Davvero un bellissimo film che fa molto riflettere sulla condizione umana quando viene colpita da un morbo così alla fine distruttivo non solo per chi ne viene colpito.
"Mi piace"Piace a 1 persona
L’aspetto interessante è che rende oggettiva la visione del malato, quella che normalmente non riusciamo a immaginare
"Mi piace"Piace a 1 persona
Penso che tu sappia che lui soffre di una sindrome ASD… E quindi come affetto anche se è una diversa malattia più legata all’autismo forse qualcosa riesce a percepirla molto di più di un altro attore però si sa, Hopkins è anche noto per immergersi completamente nei personaggi che interpreta…😀
"Mi piace"Piace a 1 persona