Il blocco dello scrittore (e la domanda giusta)

Jakob Iobiz

Photo by Karolina Grabowska on Pexels.com

30 marzo 2021

#29

Finalmente lunedì ho iniziato a scrivere il romanzo, anzi a essere sincero sincero non ho cominciato questo lunedì, come volevo far credere, ma è due lunedì fa, cioè a essere sincero sincero il libro ho iniziato a scriverlo due settimane fa.

Però mi vergogno a dire che ho cominciato a scrivere il romanzo sedici giorni fa, perché praticamente non ho ancora scritto nulla. Lunedì, quello di due settimane, fa, ho scritto dieci pagine e martedì le ho buttate via tutt’e dieci; poi ne ho scritte altre dodici e il giorno dopo, che era mercoledì di due settimane fa, le ho buttate via tutte; ed è successa la stessa cosa i giorni successivi, che è inutile che stia qui a fare l’elenco preciso preciso, tanto non serve a niente e si capisce lo stesso.

Arrivato a martedì, che sarebbe oggi, mi…

View original post 367 altre parole

Un pensiero su “Il blocco dello scrittore (e la domanda giusta)

  1. Ciao, già come l’hai raccontata così simpaticamente, mi hai fatta sorridere. Benché io non sia una scrittrice ma comunque que il mio lavoro richiede creatività quindi anche a me alle volte capita di avere la creatività bloccata, bozze su bozze e finisco sempre col stracciare tutte, ma ho capito che quando arriva questo momento è 8nutile continuare a sforzarsi senza nessun aprodo, e allora stacco la spina dal lavoro dedicandomi ad altro, un giorno, due, tre o quel che serve e poi all’improvviso quando meno me lo aspetterei torna l’ispirazione e la mia creatività riprende a fluire. Puoi provarci, magari funziona anche con te. Buon pomeriggio

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...