Fai la cosa sbagliata

Fabio Iozzi Iobiz

Ieri sera ho guardato un film e, come mi accade spesso, mi sono ritrovato a suggerire dentro la mia testa preziosi consigli al protagonista; e lui, il protagonista, immancabilmente faceva sempre il contrario di quello che gli suggerivo io.

Come era prevedibile si è infilato in un mare di problemi da cui non riusciva più a venirne fuori. Non so come è finito il film perché mi sono addormentato, ma non ha importanza.

Quello che è importante è che ho capito che le storie dei film e dei romanzi nascono sempre perché i protagonisti si ostinano a fare le cose sbagliate. Se facessero quelle giuste avrebbero senz’altro una vita più tranquilla, ma non diventerebbero mai i protagonisti di un film o di un romanzo. Forse, potrebbero fare il protagonista di uno spot pubblicitario; questi fanno quasi sempre la cosa giusta.

J. Iobiz

View original post

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...