Categorie
Libri

h 12.00

(Cronache dal diario segreto del professor Storti)

Concordo apertamente con la signora della tasse riguardo alle affermazioni in merito alle mezze stagioni, forse perché colpito dalla sua avvenenza e grazia, ma anche perché sono da sempre stato contrario ad ogni tipo di globalizzazione, compreso quella del riscaldamento, e invece piuttosto favorevole alla re-imposizione dei dazi doganali; ciò al fine di  ripristinare il legame servo-glebale tra gli uomini e le loro radici e limitare i movimenti di uomini, mezzi  e denaro solo a quelli strettamente legati a motivi di serio turismo e/o occupativi.

     Rincasando, oramai a giorno fatto e a missione compiuta, il mio sguardo incrocia quinte di vacue finestrature di appartamenti liberi e locati, occupati, sfitti e preoccupati, muniti di decanumerali codici identificavi di venditori, locatori e mediatori.

     Mi pare che tutti soffrano uniti del comune destino tassologico dal quale sono stati colpiti; fermi in colonne capitolate senza neppure l’onore delle armi e dei bagagli. Su di essi dominano alcuni ricercati rari esemplari di attico fuggente, vera attuale lost tentazione e vanto di tassifraghi principi evasori cittadini di esotiche oasi fiscali.

E a pagare sono sempre i soliti, penso. Piove sempre sul bagnato! (Che è un modo di dire ma in realtà, forse, è solo un modo di gocciolare che ha l’acqua quando cade su altra acqua già precedentemente caduta).

Di J. Iobiz

Scrittore.
In realtà, sono solo un personaggio di fantasia, ma di quale fantasia non ricordo più.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...