L’innamorata (4)

Photo by Karolina Grabowska on Pexels.com

All’ufficio postale le dicevano che doveva avere pazienza, la risposta sarebbe arrivata. Ma il tempo passava e della risposta di Leonardo non vi era nessuna traccia.

Giulia provò ad ingannare il tempo ma senza successo, se ciò che deve accadere non accade, è insuccesso.

I giorni, i mesi passarono e dall’ufficio postale non le giunse nessuna risposta. Continuava a vedere Leonardo in strada, al supermercato o al bar, ma non notava in lui alcun cambiamento.

La sua amica Luisa le aveva detto: «Giulia, stai tranquilla, vedrai che una risposta ti arriverà. Dai tempo al tempo!». Ma chi glielo toglie il tempo al tempo, aveva pensato allora Giulia, anche volendo lei non ne sarebbe stata capace!

Restò in attesa come la pioggia ancora nel cielo, come una cosa prima che accada; pensò che quel suo amore fosse giunto troppo presto o forse era lei a non essere arrivata al momento giusto.

Si sentiva come il tempo nei giorni primaverili, instabile e variabile ma… comunque tendente al bello. Tutti tendiamo al bello, pensava Giulia, come i panni stesi al sole ad asciugare, come i giovani in attesa di un uomo o di una donna da sposare.

Passò la primavera, poi l’estate e arrivò l’autunno. Giulia sentiva una voce dentro di sé che le diceva: «Attenta al tempo che passa, ti sorpassa e ti sorprende mentre tu dormi, lui di nascosto t’inganna». E allora, Posta fai il tuo dovere!

E invece…

4 pensieri su “L’innamorata (4)

  1. Non si potrà togliere il tempo al tempo ma anticiparlo si. Sarà scontato, sarà banale ma qualcuno dovrebbe dirle di fermare Leonardo per caso, magari con un inciampo o un pianto improvviso per chiedergli poi dove sta l’ufficio postale centrale … e magari farsi accompagnare perché nessuno gli ha mai insegnato l’arte del sapersi orientare. 🙂 Si sa mai che nella stanza della posta in giacenza … in cui guarda un po’ Leonardo ci passa giornate di lavoro e proprio nel reparto destinatari smarriti…

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...